Stratega digitale o Digital Strategist, la professionista che ti aiuterà e ti porterà al raggiungimento dei tuoi obiettivi.
Come già sai mi chiamo Serena e da anni lavoro nel settore digitale. In questi 6 lunghi anni ho avuto modo di sperimentare ogni aspetto del mondo digitale e di saperne cogliere ogni sfumatura.
Per chi come me sceglie di lavorare in questo campo sa che sceglie di lavorare in un campo in continua evoluzione. Le strategie, le azioni, il marketing che erano applicate fino a ieri oggi non andranno più bene.
Vuoi per i tempi che corrono veloci, vuoi perché la tecnologia è sempre 100 passi avanti a noi, e vuoi perché il web è sempre pieno di algoritmi che cambiano continuamente, noi professionisti passiamo la maggior parte del tempo a formarci.
Per vincere nel settore principale occorrono poche cose: strategia, comunicazione efficace, originalità e capacità di adattamento.
Una stratega digitale ha tutte queste competenze e le sa applicare ad ogni progetto che è posto alla sua attenzione. Non c’è un progetto uguale all’altro e non c’è un professionista identico ad un altro, ognuno ha i propri obiettivi, i propri progetti e i propri budget a disposizione.
La stratega digitale prende tutte le informazioni del caso e crea una strategia variabile per poter raggiungere gli obiettivi di business di un’attività, di un brand o di un professionista.
Ho parlato di variabile perché le strategie non sono fisse. Non c’è un percorso rigido da seguire, ma è creato un primo percorso che sarà modificato nel tempo in base ai risultati raggiunti, alle statistiche e ai potenziali acquirenti.
Il marketing oggi, come ieri, rimane una scienza in continua evoluzione, non è statica e quindi dobbiamo di volta in volta adeguarci al cambiamento.
Cosa fa una stratega digitale?
La figura della stratega digitale è fondamentale quando c’è la creazione del piano di Digital Marketing per un’azienda. Parliamo di digitale ma possiamo dire tranquillamente che ormai è inutile fare una distinzione tra ciò che è svolto online e ciò che è svolto offline perché l’uno deve rispecchiare l’altro.
Tutti oggi dal piccolo negoziante al professionista, fino ai più grandi negozi se vogliono raggiungere i propri obiettivi hanno bisogno di essere online. Non essere online con un proprio sito web è la stranezza, fino a poco tempo fa era il contrario.
La stratega digitale analizza perciò il tuo caso specifico. Crea il tuo percorso personalizzato. Questo percorso andrà seguito per poter raggiungere gli obiettivi che ci si era prefissati inizialmente.
Solitamente la figura della stratega è una figura che deve accompagnare tutto il progetto fino all’arrivo finale. Solo in questo modo si potrà andare ad apportare le modifiche necessarie quando e se ci sono da farle. Inoltre studierà le statistiche e analizzerà l’andamento del progetto.
Quindi la stratega digitale è colei che ti permetterà, attraverso un piano ben preciso, di raggiungere i tuoi obiettivi e che al tempo stesso monitorerà l’intero progetto valutando il ROI e tutte le azioni da intraprendere per migliorare la visibilità della tua azienda e dei tuoi guadagni online.
Cosa fare ora ?
Se sei perciò alla ricerca di una professionista, stratega digitale, non esitare a contattarmi immediatamente per ricevere supporto!
Dopo aver compilato il form che trovi nella pagina contatti, sarà mia premura contattarti per fissare una prima consulenza gratuita. La consulenza sarà svolta telefonicamente o in videochiamata, a seconda delle tue preferenze. Nella consulenza valuteremo se è davvero una stratega la professionista che stai cercando. Al termine della consulenza, se sarai interessato, ti invierò un preventivo gratuito. Non esitare ulteriormente e porta la tua azienda verso il successo scegli di scrivermi subito compila il form!