Gestione blog aziendale il servizio di cui non puoi fare a meno!
Se sei un’azienda o un libero professionista ed hai scelto di aprire un sito web non puoi non avere un blog aziendale. Con il servizio di gestione blog aziendale tu non dovrai far nulla perché sarò io ad occuparmi di ogni aspetto e a portare la tua attività a raggiungere gli obiettivi che si era prefissata.
Se c’è un’azione che molto spesso, anche troppo, viene sottovalutate è quella di creare un blog aziendale. C’è ancora chi non ha capito quanto sia importante averne uno e come questo strumento sia un mezzo potentissimo per poter far conoscere la tua azienda o i tuoi servizi a quanti più utenti possibili.
Vediamo perciò nelle prossime righe perché dovresti avere un blog aziendale e in cosa consiste il servizio che ti offro di gestione blog aziendale.
Che cos’è un blog?
Partiamo dal principio, non tutti infatti mangiano pane & digitale per colazione. Io fortunatamente si, e lo faccio da anni ormai. Quindi lasciati guidare alla scoperta dei blog.
Il blog è una sezione che puoi scegliere di creare all’interno del tuo sito aziendale. All’interno di questa sezione si creerà una sorta di aggiornamento periodico con contenuti testuali, foto e video che riguardano il settore della tua azienda.
Puoi infatti impostare il blog come meglio credi, se ad esempio hai uno shop di moda puoi scegliere di creare un blog che parli di tendenze, dia consigli sugli ultimi trend, creare guide sui capi d’abbigliamento e via discorrendo.
Perché dovresti avere un blog?
Questi testi del blog, che devono essere scritti seguendo le regole SEO, quindi dovrai affidarti ad un copy esperto, ti permetteranno di attrarre una quantità notevole di utenti. Questi utenti inizialmente saranno interessati solo all’argomento cliccato, ma se lo troveranno interessante proseguiranno la navigazione sul sito.
Nel tempo questi utenti torneranno a visitarti, entreranno in confidenza con te, sentiranno un legame e cominceranno ad acquistare i tuoi prodotti.
Cos’è successo? Sei riuscito a trasformare un utente in un potenziale cliente e alla fine in un cliente fidelizzato.
I motivi perciò che ti portano a spingere verso questa direzione sono molti, tra i principali troviamo:
- Allargare il bacino di utenti/potenziali clienti.
- Pubblicità per i tuoi prodotti o servizi.
- Promozione della tua azienda.
- Fidelizzazione dei tuoi clienti.
- Migliorare il posizionamento del tuo sito sui motori di ricerca.
- Aumentare le visite al tuo sito web.
- Portare al successo il tuo business.
In cosa consiste il servizio Gestione Blog Aziendale?
Per ogni blog che si rispetti c’è dietro molto lavoro e molta dedizione. Ciò non vuol dire che si andrà a pubblicare contenuti a caso, ma ci sarà uno studio approfondito da fare, un’analisi del tuo mercato di riferimento e la creazione di una strategia editoriale ben precisa.
Questa strategia comporterà l’utilizzo di strumenti come il marketing, SEO, i funnel, e molto altro. Che sono i strumenti che ti permetteranno di raggiungere il successo.
Quello che ti offro è la creazione di una strategia personalizzata sulla tua azienda per la gestione blog aziendale completa, essa include:
- Analisi del settore di mercato di riferimento
- Analisi dei competitors
- Creazione del piano editoriale
- Creazione del calendario editoriale
- Ricerca delle keywords principali e secondarie
- Creazione dei contenuti multimediali ed editoriali
- Pubblicazione dei contenuti
Ogni progetto è a sé, quindi questi sono solo i servizi principali che potrai sfruttare a tuo vantaggio. Se vuoi conoscere meglio il servizio o avere maggiori informazioni allora ti consiglio di compilare il form. Hai infatti la possibilità di avere una prima consulenza gratuita di massimo 60 minuti che ci permetterà di conoscerci e di valutare le tue esigenze. Al termine della consulenza potrai decidere se ricevere un preventivo gratuito e senza impegno!
Non esitare ancora e contattami subito!