SupportHost

SupportHost, il provider che risponde a tutte le esigenze di un professionista o un’azienda che vuole essere online nel modo giusto!

Ogni giorno nascono nel web nuovi progetti digitali, la competizione si fa sempre più ardua e difficile, soprattutto per chi decide oggi di entrare a far parte di questo mondo. Ciò non vuol dire però che sia impossibile riuscire a risplendere tra milioni di siti, ma solo che dobbiamo fare ogni scelta nel modo giusto per poter riuscire a raggiungere i risultati sperati.

A fare la differenza tra un business di successo ed un business fallimentare non sono solo le idee che ci spingono a crearlo, ma anche e soprattutto, la qualità del servizio che offriamo ai nostri utenti. Ecco perché quando stiamo creando il nostro sito web o il nostro progetto digitale è bene dotarsi di tutti elementi di eccellenza.

Non è infatti una scelta da lasciare al caso, perché scegliere un prodotto inadeguato o dalle mancate prestazioni può determinare il tuo fallimento. Quindi, è bene imparare ad affidarsi a professionisti di livello per riuscire ad offrire ai nostri potenziali clienti prestazioni di prestigio.

Tra gli elementi più importanti nella creazione di un prodotto digitale c’è la scelta del provider.

È una scelta che non può essere lasciata al caso, e che dovrai fare consapevolmente per poter creare un sito web di successo!

Online troviamo centinaia di provider differenti tra cui poter scegliere, io ne ho provati più di uno ma negli anni l’unico di cui posso ritenermi veramente soddisfatta è SupportHost! SupportHost offre ai propri clienti tutto quello di cui hanno bisogno per creare un prodotto finito e perfetto, offre inoltre prestazioni di livello ed un’assistenza al cliente senza paragoni!

Oggi per presentarvelo al meglio ho deciso di intervistare Ivan Messina, il fondatore di SupportHost, chi meglio di lui potrà parlarci del suo provider e di tutto ciò che ci offre? Vi lascio all’intervista!

 

Leggi anche: Perché scegliere SupportHost!

 

 

SupportHostCiao Ivan e grazie per aver accettato di rispondere ad alcune delle mie domande.

 

Domanda scontata, ma è necessario farla: Chi è Ivan Messina?

Grazie a te, dunque Ivan Messina è il fondatore di SupportHost, a livello umano e caratteriale è una persona che non si è mai arresa e che è sempre stata a disposizione di chi, come me, ha voluto realizzare i suoi desideri attraverso il mondo del web.

Cosa ti ha spinto a creare SupportHost? Quando è nato?

Inizialmente il nostro business si basava sulla realizzazione di siti web, i nostri clienti erano soddisfatti, ma spesso mi capitava di sentire che non erano soddisfatti dei servizi hosting esterni che richiedevano.

I siti erano lenti e l’assistenza non era al livello top. Ho quindi deciso di soddisfare i miei clienti a 360 gradi, è stata una bella sfida ma posso dire che è stata vinta! Poi certo… c’è sempre da migliorare… guai ad accontentarsi!

Oggi offriamo i nostri servizi di hosting e abbiamo più di 10 anni di esperienza nel settore, sono veramente contento di aver migliorato l’esperienza dei nostri clienti, è stata la soddisfazione più grande.

Quali servizi offre SupportHost e quali sono i suoi servizi di punta?

Ci occupiamo di servizi di Web Hosting (Hosting Condiviso, Hosting Semidedicato, Hosting Reseller ). Registrazione Domini, Hosting per i CMS che sono particolarmente richiesti per la semplicità di utilizzo di questi strumenti come WordPress, Drupal, Magento, Joomla e Prestashop, Soluzioni Dedicate come VPS Cloud Hosting e Server Dedicati, ma soprattutto ci occupiamo di sicurezza, aspetto determinante e uno dei motivi principali per i quali veniamo scelti, Certificati SSL e Posta Elettronica Certificata.

Tra i servizi che offrite ho notato la presenza degli hosting VPS. Un prodotto decisamente nuovo ancora sul mercato, o possiamo dire poco conosciuto, come mai la scelta di offrire anche questo prodotto? Perché un utente dovrebbe preferirlo alle alternative classiche.

Gli Hosting VPS sono ideali per chi ha un grande numero di visite, o esigenze particolari. Gli Hosting VPS offrono delle risorse dedicate, inoltre permettono una personalizzazione del servizio al 100% , la scelta relativa al sistema operativo che si vuole utilizzare e quali software installare sul server. Tutti gli account Hosting VPS sono ospitati in Germania per avere il massimo delle prestazioni in Europa. Un altro aspetto fondamentale è la scalabilità, si può passare ad un piano superiore in qualsiasi momento.

Possiamo dire che con il tuo provider un’azienda o un professionista ha la possibilità di trovare tutto ciò che gli occorre per creare un sito web? Compresi i prodotti ausiliari come gli indirizzi email?

Confermo, infatti SupportHost offre anche servizi relativi alla Posta Elettronica Certificata, detta più comunemente PEC attraverso la quale è possibile inviare mail con valore legale a livello pari della raccomandata con ricevuta di ritorno come stabilito dalla vigente normativa DPR 11 FEBBRAIO 2005 N.68.

L’e-mail è ormai lo strumento di comunicazione elettronica più utilizzato per lo scambio di comunicazioni, quindi la Posta Elettronica Certificata permette ai privati, ai professionisti, alle aziende ed alla pubblica amministrazione di poter utilizzare un sistema sicuro e rapido per lo scambio della corrispondenza. La PEC, oltre ad essere obbligatoria per le partite IVA, può essere necessaria per presentare domanda per determinati posti di lavoro.

La Posta Elettronica Certificata, garantisce, in caso di contenzioso, l’ opponibilità a terzi del messaggio. Questo non è possibile con la normale email perché tali messaggi non possono essere tracciati come nel caso della PEC.

Il servizio PEC certifica che il messaggio è stato spedito, alterato e consegnato.

Grazie ad un accordo con un nostro nuovo partner, siamo in grado di fornire la Posta Elettronica Certificata ai prezzi più competitivi del mercato.

Io so bene quanto sia efficace l’assistenza offerta dal tuo provider, spiega ai nostri lettori cosa la rende così speciale.

La nostra assistenza è il nostro punto di forza principale assieme alla sicurezza, le nostre recensioni parlano chiaro, il nostro supporto è di 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, via telefono o rapido via mail per il nostro supporto hosting in italiano, i nostri servizi sono monitorati ogni 5 minuti, ancor prima che il cliente sia al corrente di un problema noi ci abbiamo già messo mano.

Quali sono i vantaggi nello scegliervi?

Servizio top gamma e prezzo accessibile a tutti in primis, recensioni positive, assistenza, sicurezza… insomma tutto quello di cui i nostri clienti hanno bisogno.

Parlando di dettagli tecnici fondamentali su tutti i nostri servizi hosting utilizziamo ClamAV (Clam AntiVirus) per essere in grado di identificare codice malevolo e virus sui nostri server.

  • 30 giorni di garanzia, uptime garantito, supporto ottimale, scalabilità, monitoraggio, tutorial on demand, WHOIS protection gratis, attivazione istantanea, nessuna procedura complicata, inoltre sui server che ospitano i nostri account hosting è installato CXS (ConfigServer eXploit Scanner), un tool professionale che esegue una scansione di tutti i files.

Altissima qualità e sicurezza garantita.

Perché un’azienda o un utente dovrebbe affidarsi a voi?

Abbiamo più di 10 anni di esperienza nel settore e, aspetto fondamentale, moltissime recensioni dei nostri clienti su Trustpilot. Le nostre recensioni parlano chiaro, questo aspetto per noi è la ricompensa per tutti i nostri sforzi, il vero motivo di orgoglio.

I nostri clienti devono essere tutti soddisfatti al 100%.
Chi non è contento del servizio può riavere i tuoi soldi indietro senza che gli venga fatta alcuna domanda, non tutti offrono delle prove gratuite, questo è un ottimo vantaggio che ci differenzia dalla concorrenza.

Che garanzie offrite?

Offriamo 30 giorni di garanzia ed un supporto telefonico rapido via mail entro 8 ore, aspetto fondamentale, mi metto nei panni dei clienti che hanno avuto esperienze passate non proprio piacevoli.

Molti provider promettono e pubblicizzano la possibilità di avere risorse illimitate, voi di SupportHost no, perché? È realmente possibile avere delle risorse che non finiscono mai?

Quando venderanno i dischi senza limiti proporremo un piano senza limiti di spazio. I dischi, e di conseguenza i server, hanno un limite fisico di spazio. Anche se è vero che i dischi aumentano sempre di capacità e diminuiscono di prezzo, esiste un limite fisico.

Consiglio a chi vuole acquistare un servizio senza limiti di controllare bene i termini per capire dove sta il limite. Magari nel numero di inodes, o altrove, ma puoi stare certa che un limite esiste.

Per rispondere alla tua domanda: non non è possibile. In un servizio senza limiti, hai un limite altrove, scritto molto piccolo nei termini di servizio. E se davvero non lo hai, aspettati problemi nel breve periodo. I limiti servono per una buona convivenza, nella vita reale come in un server.

La cosa che amo maggiormente di SupportHost è la trasparenza in tutto, anche nei costi di rinnovo. Come mai questa scelta così fuori tendenza visto che i tuoi competitor tendono a nascondere quest’informazione o comunque a riportare il prezzo IVA esclusa.

Il motivo è molto semplice, se il servizio è di qualità il cliente lo deve sapere, il cliente deve conoscere ogni minimo aspetto del servizio, a parer mio sono informazioni che con trasparenza vanno comunicate, come si può pretendere che un cliente si senta al sicuro con noi se però non si fida? La trasparenza è un aspetto fondamentale e la comunicazione è determinante per far comprendere ai clienti che noi ci siamo e siamo a disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento.

Cosa pensi del mercato hosting italiano, credi che a breve verranno lanciati nuovi prodotti?

Logicamente un business deve monitorare qualsiasi aspetto anche collaterale della propria attività, come l’analisi della concorrenza, ma per noi non è fondamentale, la cosa più importante è migliorare sempre di più i nostri servizi e sapere che i nostri clienti sono realmente soddisfatti e si sentono al sicuro. Non dobbiamo mai dimenticarci le priorità, cosa conta realmente e cosa conta relativamente.

Tu viaggi molto nella tua vita, ho trovato online una tua vecchia intervista in cui ti racconti come nomade digitale. Questo tuo modo di vivere e la possibilità di relazionarti sempre con realtà differenti da quella singola italiana, ti aiutano nel tuo lavoro? Ti offrono una visione più amplia o magari più nitida o all’avanguardia nel settore dei provider che è quello poi di cui ti occupi tu.

Diciamo che è un discorso un po’ ampio, sicuramente ritengo di essere un privilegiato, essere un nomade digitale è una condizione lavorativa molto favorevole per chi è interessato a conoscere nuovi mondi, nuove culture, sapori, odori, sensazioni ed esperienze. Questo stile di vita lo consiglio a tutti, è una condizione di scoperta continua di nuovi luoghi e mi ha permesso di maturare a livello umano e non solo professionalmente. Logicamente esistono tanti modi per maturare, ma questo è sicuramente stato il mio, consiglio assolutamente soprattutto ai più giovani di viaggiare, cogliere opportunità come borse di studio all’estero o lavorarci perché è senza dubbio un modo per crescere e maturare. É più un discorso che riguarda la crescita personale, oltre alla crescita professionale.

Cosa ti senti di consigliare a chi è alla ricerca di un provider.

Non fidatevi di offerte che apparentemente possono essere allettanti, date sempre uno sguardo alle recensioni e ai casi studio, se i clienti sono soddisfatti vuol dire che la scelta è quella giusta, e noi di ottime recensioni ne abbiamo tantissime! Una bella soddisfazione.

 

Grazie del tempo che ci hai dedicato.

Grazie a te è stato un piacere 🙂

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *