Media Kit un prodotto per professionisti che lavorano nel settore digitale essenziale.

 

Hai mai sentito parlare di Media Kit? Se sei un blogger, un amante dei siti web e ne detieni più di uno oppure sei un influencer o aspirante tale questo prodotto ti sarà utilissimo.

Possiamo definire il Media Kit o anche conosciuto con il nome completo Social Media Kit è un documento che permette di riassumere ogni informazione utile di un soggetto. Questo documento è una sorta di curriculum vitae che i professionisti digitali, o aspiranti tali, realizzano per mostrarlo alle aziende, ai brand e alle varie attività con cui vogliono iniziare a collaborare.

Che cos’è un Media Kit?

 

Il Media Kit è perciò un file PDF all’interno del quale possiamo trovare tutte le informazioni di nostro interesse, se siamo un’azienda alla ricerca di un blogger o di un influencer.

Questo file contiene tutte le informazioni del blogger o dell’influencer a cui ci stiamo rivolgendo. Dentro al Social Media Kit ci sono tutte le informazioni interessanti sul lavoro svolto da un professionista, così che un’azienda che lo analizza possa aver ben chiaro da subito con chi sta collaborando e quali servizi offre.

Perché scegliere di avere un Media Kit?

 

Una delle strategie marketing odierne e principali, quando si ha un’attività che vende prodotti o servizi, è quella di cercare influencer e blogger con cui collaborare. Non si cercano persone a caso, ma persone che sappiano svolgere il loro lavoro e che siano di catturare l’interesse dei propri followers. Le collaborazioni che si possono instaurare sono differenti, e tutte dipendono dal tipo di strategia che si vuole applicare.

Se sei perciò un professionista digitale, sei un blogger o un influencer, oppure hai mosso i primi passi in questo settore ed aspiri a diventarlo avrai bisogno di questo prodotto.

Il prodotto non solo ti verrà richiesto dalle aziende che ti contatteranno per eventuali collaborazioni, ma è anche il mezzo che hai a disposizione per autopromuoverti. Non sempre infatti sono le aziende a venire da te, al giorno d’oggi ci sono milioni di influencer e blogger in tutto il mondo, molto spesso perciò si svolge un percorso di autopromozione. Per autopromuoverti e presentarti al meglio dovrai mettere a disposizione il tuo Media Kit personalizzato.

Come crearne uno perfetto?

 

Sono moltissime le informazioni da inserire all’interno di un perfetto Media Kit, e non puoi di certo preparare un file di 20 pagine. Per creare un prodotto all’altezza è bene rivolgersi ad un professionista che saprà realizzarlo nel migliore dei modi.

Perché scegliere me?

 

Io ho iniziato come blogger 6 anni fa ormai, è proprio da lì che è partito il mio percorso lavorativo. Negli anni, e ancora oggi, ho modo di collaborare con moltissime aziende italiane ed estere che puntualmente mi chiedono di presentargli un Media Kit.

A fare la differenza nel mio caso è che con l’esperienza maturata in questi 6 lunghi anni sono stata anche dall’altra parte. Sono stata perciò dalla parte delle aziende che devono scegliere un influencer o un blogger per lavorare insieme. So perciò cosa cercano le attività e so a cosa mirano le blogger.

Ho inoltre esperienza con la grafica e con la scrittura creativa, tutte queste mie particolari caratteristiche mi permettono di realizzare un prodotto perfetto.

Ogni prodotto è personalizzato in base al blogger, non creo mai un prodotto identico all’altro. L’originalità è la chiave vincente.

Se sei un blogger o un influencer ed hai bisogno di un Media Kit non esitare a contattarmi, insieme creeremo il prodotto ideale per te e la tua attività online!

Compila il form!